IL MANIFESTO DE IL CAMPERISTA

Il Decalogo dei valori in cui mi riconosco

  1. La curiosità è la mia caratteristica principale: sono libero, autonomo, aperto verso il mondo, e resto sempre un sognatore.
  2. L‘intraprendenza è una mia caratteristica: non mi spaventano i lavori manuali, so organizzare un viaggio da zero e prendere iniziative. Chiunque viaggi con me resta coinvolto dalla mia esperienza e dalla mia voglia di fare.
  3. Da sempre lo spirito di condivisione di spazi, utilità o esperienze caratterizza me e la mia famiglia, perché sappiamo quanto sia importante far stare bene le altre persone che viaggiano insieme a noi, e quanto conti dare una mano a un altro camperista incontrato lungo il viaggio che abbia bisogno del nostro sostegno.
  4. Amo il fai da te e la tecnologia, infatti dicono di me che io sia uno smanettore. Bè, è vero e ne vado orgoglioso. Non solo uso chiavi inglesi, invento nuove soluzioni pratiche per l’equipaggiamento, in camper mi piace portare il tablet, per informarmi sulle mete, leggere nel tempo libero e rilassarmi un po’ su Facebook per condividere le foto del viaggio con i miei amici.
  5. Sono l’esempio del rispetto e della tolleranza. La mia pazienza, la mia capacità di comprensione e di adattamento alle situazioni sono certamente superiori alla media: come si farebbe, se no, a viaggiare in tutto il mondo, a contatto con culture, leggi e abitudini diverse?
  6. La flessibilità è ciò che insegno anche ai miei figli: sono elastico mentalmente, veloce, non faccio in tempo a pensare a qualcosa che l’ho già fatta.
  7. L’anticonformismo mi rende un vero personaggio, forse perché sono sicuro di me e so farmi notare. Provo un grande orgoglio per la mia scelta di vita.
  8. La mia famiglia è al primo posto e sono legato ai valori di un tempo.
  9. Ho fatto una scelta ecologista, amo la natura, mi piace restare immerso per ore nei luoghi incantevoli che scopro man mano e pratico il risparmio energetico. Non sopporto chi fa il furbo, dimenticando le buone regole di comportamento durante il viaggio: questa persona non mi rispecchia.
  10. Sono anche un animalista, al punto che porto in camper anche il nostro amato animale, per noi lui è parte della famiglia.
Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

3 Commenti

  • Il mio pensiero, se permettete, va a tutti quei camperisti che lo sono stati per diletto ma che ora lo sono per bisogno non avendo più niente. Un abbraccio forte …. i camperisti per eccellenza siete voi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *