Primavera in camper a Verona con bambini

Primavera-weekend-camper

Primavera-weekend-camper
La primavera è la stagione degli alberi in fiore, del sole che inizia a fare capolino e delle giornate che si allungano. Un weekend di primavera in camper è il momento migliore per staccare la spina e partire.

Se il nostro nucleo familiare è composto da bambini è importante trovare il giusto compromesso tra cultura e divertimento nella decisione della meta da raggiungere.

Verona rappresenta un giusto mix per trascorrere un weekend in una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali, ma anche di divertimento per i bambini.

Verona tra cultura, safari e musei

Verona è una città ricca di storia, con un patrimonio culturale che risale all’epoca romana. Puoi passeggiare nel centro della città e visitare il famoso anfiteatro romano, l’Arena di Verona, che ancora oggi ospita spettacoli e concerti. Ci sono numerosi altri siti storici da esplorare, come il Castelvecchio, la Casa di Giulietta e la Piazza delle Erbe e respirare la storia di Romeo e Giulietta, visitando la casa di Giulietta, internamente ricostruita in stile veneto.
La sua cucina è deliziosa, offre una vasta gamma di piatti tradizionali e prelibatezze culinarie:
il risotto all’Amarone, il bollito, la polenta e il dolce tradizionale a base di farina di mais, la sbrisolona.
Potete perdervi nelle vie del centro passeggiando e approfittando delle ottime opportunità per lo shopping, tra boutique eleganti e mercati tradizionali.

Un safari in camper

Vicino a Verona sorge il Parco Natura Viva, un parco faunistico situato tra Bussolengo e Pastrengo.
Il Parco Natura Viva è uno dei pochi in Italia ad avere il Safari, si può entrare direttamente con il nostro camper e con circa 40 minuti si può effettuare il giro, trovandosi a tu per tu con leoni e tigri.
Il parco offre un’esperienza educativa unica, con aree didattiche e percorsi tematici che insegnano ai visitatori, soprattutto ai bambini, l’importanza della conservazione della natura e della biodiversità.
Oltre ad offrire ai visitatori l’opportunità di vedere da vicino numerose specie animali, molte delle quali a rischio di estinzione, ci sono anche aree picnic, parchi giochi e attività interattive che intrattengono i visitatori di tutte le età.

Parola d’ordine divertimento

Oltre ai musei storici e alle gallerie, Verona offre l’opportunità di visitare un museo dedicato ai bambini, il Children’s Museum. Questo museo offre un’esperienza interattiva ed educativa per i bambini, progettata per stimolare la loro curiosità, creatività e apprendimento. Nel Children’s Museum si apprende giocando attraverso attività esperienziali progettate per ogni fascia d’età.
Per accendere la curiosità i bambini vengono coinvolti in esperienze che possono includere laboratori scientifici, spazi creativi, simulazioni di professioni e molto altro ancora.
Il museo offre attività didattiche mirate ad educare e divertirsi allo stesso tempo.

Quindi un weekend a Verona offre un mix perfetto tra storia, cultura, cibo e divertimento, rendendola una destinazione ideale per un breve soggiorno.

Area sosta camper a Verona

A soli 5 km dal centro della città, Camping Verona è la soluzione ideale se stai pensando di visitare le bellezze del centro di Verona e del suo circondario.
Una novità assoluta nel panorama dei camping: una struttura di nuova concezione, che conta al suo interno ben 150 piazzole attrezzate.

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *