Quest’estate abbiamo annunciato l’impresa della famiglia Campanelli in viaggio verso la Norvegia con il loro van Livingstone 5 Sport, finalmente siamo pronti a condividere il loro racconto e i momenti più significativi di questa bellissima esperienza.
L’equipaggio non è neofita della vita in camper né della Norvegia, è la terza volta che scelgono questa meta di viaggio. L’itinerario percorso, circa 10.000 km in 25 giorni, si snoda nel nord della Norvegia e più precisamente nel Circolo Polare Artico.
Tra i protagonisti di questa avventura il Livingstone 5 Sport – GigioBlu 2 – che come ci dice Andrea:
con la sua agilità ci ha permesso di avventurarci in strade che con un camper tradizionale non avremmo avuto il coraggio di percorrere.
I momenti più belli
Un tuffo nel passato: incontro con Babbo Natale a 15 anni di distanza.
Il panorama e il tempo stupendo trovato a Capo Nord (17°), la spettacolare veduta dall’alto di Tromso, i magnifici paesini da cartolina delle Lofoten e Vesteralen, l’emozione di ripercorrere la Strada Atlantica (una delle strade più belle del mondo), arrampicarsi per il passo dei Troll, scendere in picchiata per la strada delle Aquile che porta al Geirangerfjord (il fiordo più fotografato della Norvegia), i panorami mozzafiato della 258 con il ghiacciaio Dalsnibba, percorrere il Laerdal tunnel: il tunnel più lungo al mondo (24,5km) con le sue piazzole scenografiche…
@Andrea gestisce un Gruppo su Facebook – GigioBlu and Friends – dove è possibile trovare il diario completo di questa avventura e altre curiosotà su viaggi e itinerari in #camper. Un luogo per confrontarsi, scambiare e condividere esperienze, magari un giorno incontrarsi #ontheroad:)
Grazie per lo spazio che mi date Siete unici.
Grazie a te per condividere i tuoi viaggi e farci sognare 🙂
Complimenti Andrea x lo splendido viaggio nostro sogno da sempre spero di poter leggere presto il diario e far tesoro dei vostri consigli!!!!