Si avvicinano le vacanze di Natale e non vedete l’ora di allontanarvi per qualche giorno dalla città?
Gli appassionati di Van o Camper sanno bene che anche i mesi freddi sono in grado di regalare occasioni magiche per viaggiare. Una vacanza in Van diventa l’ideale tanto più adesso che con l’inverno l’emergenza sanitaria torna ad incalzare e il distanziamento rimane fondamentale per contrastare l’avanzata dell’epidemia.
IN INVERNO, ON THE ROAD IN VAN
L’arrivo dell’inverno non può certo frenare gli amanti della natura e delle vacanze on the road, basterà quindi solo qualche accortezza in più e la scelta dei giusti itinerari per godersi in piena libertà gli splendidi paesaggi che solo la stagione fredda offre.
Se le basse temperature vi scoraggiano, niente paura, l’E-Van Premium Elnagh ha tutte le carte in regola per offrire un ambiente riscaldato e confortevole. Grazie al sistema di riscaldamento combinato a Diesel 4 kW e la Funzione boost un rapido riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente sono assicurati; l’ideale per una fuga di qualche giorno lontano dalla quotidianità.
In viaggio in van, zero pensieri
Cosa c’è di meglio, quindi, che svegliarsi con una bella vista innevata, lontani dai rumori e dalla città e trasformare il nostro Van in un accogliente “rifugio alpino”? I furgonati Livingstone di Roller Team, grazie all’esclusiva tecnologia EXPS EVO assicurano isolamento e protezione interna sia dalle temperature esterne che dai rumori, oltre ai 10 anni di garanzia contro le infiltrazioni; per partire con qualsiasi temperatura e condizione meteorologica ma soprattutto senza pensieri.
Allestimenti e pack optional per i van
Se non bastasse è sempre possibile scegliere tra due livelli di allestimento opzionale, “Winter Pack” e “Arctic Pack”, che migliorano ancora di più il comfort a bordo in caso di condizioni climatiche rigide. Questi allestimenti prevedono una stufa maggiorata fino a 6 KW, il serbatoio acque grigie coibentato tramite uno strato di 15 mm di poliuretano, una copertura termica esterna per la cabina e per il cruscotto.
I loro rivestimenti in vetroresina, inoltre, altamente coibentanti, mettono al sicuro contro la grandine rendendo la superficie più resistente alle intemperie.
Qualche tips per chi sceglie il camper
Se si sceglie per la prima volta di viaggiare in inverno in camper o van vi lasciamo qualche consiglio per non farsi trovare impreparati:
- prima di tutto facciamo attenzione alle condizioni atmosferiche, alla temperatura esterna e alle condizioni del manto stradale, nessuno vuole trovarsi bloccato nella neve, dopo una splendida nottata passata nel proprio Van
- documentarsi sulla meta di destinazione e sulle aree di sosta attrezzate aperte anche in inverno
- portiamo una pala pieghevole (perché una salita fangosa o una discesa sterrata potrebbero nascondere qualche insidia)
- per i più freddolosi mai dimenticare caldi sacchi a pelo e coperte (meglio sempre qualcuna in più)
- oscuranti termici per evitare la dispersione di calore durante la notte
Non ti scordare di scegliere gli pneumatici giusti e le catene, per saperne di più: leggi qui
Last but not least…eseguire un check completo del nostro veicolo prima di partire ci permetterà di godere la vacanza appieno, senza preoccupazione e, soprattutto, senza spiacevoli sorprese. Buon viaggio!
Per saperne di più vi lasciamo anche un articolo di approfondimento con i consigli per affrontare la vacanza in camper d’inverno: Vacanze invernali in camper.