Al lago in inverno in camper

Roller-team-plein-air-vacanza

Il lago è una meta affascinante per tutte le stagioni, anche in inverno grazie agli scenari che propone e alcuni eventi che si svolgono durante l’anno, salvo restrizioni particolari.

Scegliere il camper o il van per questo tipo di vacanza ti permette di vivere ancora di più il contatto con la natura.

Roller-team-Livingstone-plein-air

Uno dei laghi che vi suggeriamo di visitare che si presta bene sia ad una vacanza itinerante in camper per la coppia sia ad un tipo di vacanza per la famiglia con bambini, è il lago di Garda.

Qui potete trascorrere un week-end tranquillo o in alternativa avere la possibilità di fare tantissimo sport. Le vacanze al lago infatti non sono solo sinonimo di riposo, ma anche di attività all’aria aperta, sport e divertimento. Al lago di Garda si può praticare sport acquatici come la vela o la canoa, ma anche attività a contatto con la natura come la pesca e l’escursionismo.

In camper un itinerario a misura di famiglia

Ma il lago di Garda offre un’alternativa per tutta la famiglia, con la possibilità di visitare paesini caratteristici e sotto il natale la possibilità di fare acquisti nei mercatini tipici, passeggiando mentre si gustano prodotti locali, avvolti dalle luminarie. I pittoreschi borghi medioevali diventano ancora più magici.

Per godere di momenti di puro relax si può optare per una visita alle terme, per riscaldarsi mentre fuori le temperature sono basse. Una delle località più famose per questo momento di relax è sicuramente Sirmione, dove è possibile visitare anche il Castello Scaligero la Rocca, circondato sui quattro lati dal lago, che gli donano un aspetto fiabesco.

 

A tutto sport se si ha a disposizione un ampio gavone per lo stivaggio.

Se siete sportivi e si avete a disposizione un camper con un grande gavone possiamo portarci dietro varie attrezzature: dalle bici, a tutto il materiale per sciare sul monte Baldo.
Se si ha un Kronos 290M di Roller Team con un’apertura utile di 132×137 cm o sempre della tipologia mansardati un Horon 90M, possiamo portarci dietro dalla moto da cross, al quad, per addentrarci nei vari percorsi off road.

Anche in van non rinunciare a portare con te quello che vuoi.

Van-Roller-Team-Livingstone-Non è solo prerogativa dei camper portarsi dietro tutto il necessario, se si ha infatti un van come l’E-van DUO XL Premium lungo oltre 6 metri, con l’opzione di allestimento tetto a soffietto sollevabile per dormire, si può stivare nella parte posteriore tutto quello che vogliamo. Considerando anche che il vano posteriore per lo stivaggio è a volume variabile, tra i 1.500 e i 2.400 litri.

Con un van ci si può spostare da un luogo ad un altro più velocemente e godere di più scenari.

Vi lascio qui alcuni motivi per scegliere il van: Perchè scegliere il van

 

Pronti quindi a partire con il proprio camper alla scoperta del lago di Garda.

 

 

Sotto vi segnaliamo alcune aree di sosta attrezzate e libere per i camper.

GARDA AGRICAMPER
(Sirmione / Rivoltella del Garda – Bs)

CAMPING AMICI DI LAZISE
(Fossalta –Vr)

TRE COLLINE (Agricampeggio)
(Bardolino – Vr)

GARDA AGRICAMPER
(Desenzano del Garda – Bs)

VERDEPIANO BED & CAMPING
(Riva del Garda – Tn)

CAMPING AL LAGO
(Riva del Garda – Tn)

CAMPING SAN NICOLO’
(Bardolino – Vr)

TERRA E SOGNI (Agricampeggio)
Bardolino – Vr)

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *