In camper con i bambini in Riviera

Mobilvetta Kea camper semintegrale famiglia

Molti genitori sono titubanti di fronte all’idea di provare l’esperienza della vacanza in camper perché temono che non sia adatta ai bambini. In realtà questa vacanza en plein air si potrebbe rivelare educativa e istruttiva: un’avventura sulla strada che regala emozioni indimenticabili a tutta la famiglia e rappresenta un modo originale per immergersi nella natura e divertendosi a viaggiare tutti insieme in una casa su quattro ruote.

Ovviamente per la prima volta si può noleggiare un camper, basta rivolgersi ai concessionari autorizzati che garantiscono le giuste norme di sicurezza ed evitare di affidarsi ai privati.

 

Il paradiso dei camperisti

Una delle mete che possiamo consigliare a chi si immerge in  questa vacanza è la Riviera Romagnola, adatta alle famiglie: l’acqua bassa del mare a riva, le ampie spiagge ben servite e le cittadine orientate sulla filosofia family friendly, offrono tutto quello di cui una famiglia ha bisogno per divertirsi e trascorrere giornate di relax.
Per chi viaggia in camper rappresenta un paradiso, perché le amministrazioni locali hanno predisposto molte aree per la sosta autorizzata.

 

Le tappe da non perdere in camper

Mobilvetta gamma Kea camper basculanti e semintegrali
La zona di Cervia, in provincia di Ravenna, offre degli spunti interessanti per un weekend fuori stagione per appassionare e far divertire un equipaggio di bambini.

Una sosta alle Saline di Cervia, nella riserva naturale del Parco Regionale del Delta del Po, qui si può partecipare ad interessanti visite guidate dedicate alle famiglie, grazie alle quali si può vedere direttamente la nascita di un prodotto che non manca mai nelle nostre cucine, si impara divertendosi ed esplorando una zona popolata di animali.

Un’altra bella sosta da non lasciarsi sfuggire, non lontano da Cervia, è la visita alla Casa delle Farfalle (Milano Marittima), dove si possono ammirare centinaia di farfalle colorate, i più piccoli resteranno affascinati.

Da segnalare un appuntamento imperdibile che però avviene solo 1 volta all’anno: il Festival Internazionale dell’Aquilone che si tiene in primavera, un evento che lascerà a testa in su, per ammirare la danza nel cielo degli aquiloni. La cosa più entusiasmante è che è possibile acquistare gli aquiloni e divertirsi insieme ad appassionati da tutto il mondo.

Ecco alcune mete consigliate per il primo viaggio in camper: mete vacanze con bambini

 

Aree di sosta Cervia

Area sosta gratuita Via Ascione per carico e scarico acque
Piazzale artusi (non attrezzata)
Zona stadio Viale Ravenna (a pagamento)
Via Tritone, Pinarella, 250 posti (a pagamento)

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *