TOF: Travel Outdoor Fest ti aspetta a Parma

Travel Outdoor Fest ti aspetta dal 15 al 17 febbraio a Parma.
Sei uno sportivo, un amante dei viaggi, un camperista o una persona che ama vivere il suo tempo libero immersa nella natura? Qualunque sia la tua passione il Travel Outdoor Fest  è la manifestazione che fa per te.

Tre giorni di manifestazione in cui ti potrai immergere nel mondo outdoor testando, sotto l’occhio attento di personale qualificato, le ultime novità in termini di attrezzature sportive, scoprire nuove mete per praticare la tua passione outdoor, avvicinarti ad una nuova disciplina sportiva e magari trovare il veicolo adatto per farlo. Iscrivendoti alla nostra Newsletter e riceverai in regalo 2 biglietti ingresso omaggio.

Travel Outdoor Fest: area caravan e camper

Il camper non è solo un compagno di viaggio ma anche un valido alleato per seguire una passione e praticare uno sport.

Trekking, arrampicata, surf, parapendio o ciclismo sono solo alcune attività e discipline sportive da praticare all’aria aperta, qualunque sia la tua passione concorderai con noi che l’elemento che li accomuna è la natura e con lei alcune problematiche che l’appasionato di attività sportive all’aria aperta si trova ad affrontare ogni qual volta deve programmare un’uscita.

Organizzare una trasferta per una o più giornate richiede un buon livello di pianificazione: gestire il trasporto dell’attrezzatura sportiva e del personale dedicato (esempio allenatori, fisioterapisti o meccanici), trovare una o più strutture ricettive in prossimità del luogo scelto per praticare la tua attività outdoor preferita, allestire un luogo per il riposo, organizzare gli spostamenti e i pasti.

In situazioni come queste, lo dimostra anche l’esperienza di Paola Gianotti in occasione del Giro d’Italia, il camper è un valido alleato per vivere al meglio la tua passione avendo con te tutto ciò che serve.

Travel Outdoor Fest: area Bike.

Tra gli espositori del TOF non solo camper ma anche biciclette: montain bike, e-bike, bici da corsa, pieghevoli e tanto altro. Nell’ambito del TOF 2019 un intero padiglione è stato dedicato al mondo bike, in cui potrai vedere e provare le ultime novità del settore grazie a oltre 500 test bike, assistere a 3 gare ufficiali della F.C.I e da non perdere l’anello di 700 metri, il percorso più lungo d’Italia, progetto da Marco Aurelio Fontana per provare mbt e ebike.

Oggi vi svelo la pista indoor del Travel Outdoor Fest #2019 , la più grande d’Italia !!!Ci saranno le gare amatoriali, quelle dei giovani ma anche, e soprattutto, la possibilità di provarla in MTB!#tof2019 is around the corner 15-16-17 febbraio #traveloutdoorfest

Pubblicato da Marco Aurelio Fontana su Giovedì 3 gennaio 2019

Travel Outdoor Fest: outdoor

Travel Outdoor Fest mette a disposizione degli amanti dell’outdoor un intero padiglione dove vedere e testare attrezzature sportive e nuove discipline. Ce ne per tutti i gusti:

  • pareti indoor per l’arrampicata, il free climbing e il bouldering
  • una walking area grazie alla quale gli amanti del trekking e del north walking possono provare oltre 500 test di attrezzature tecniche sulle diverse tipologie di attrito
  • una vasca hydro per sperimentare alcune discipline acquatiche tipo canoa, kayak o sup sport acquatici come la canoa o il kayak

A tutto ciò si aggiunge la Travel Arena uno spazio dove potrai incontrare e ascoltare i vari autori che hanno contribuito ad arricchire la biografia di viaggio.
Quest’anno in calendario nel corso della varie conferenze “Incontri & Racconti” l’incontro con Erica Barbiani autrice del recentissimo @Guida sentimenatle per camperisti.

https://www.instagram.com/p/BpKfL7ZHlLz/?utm_source=ig_web_button_share_sheet&fbclid=IwAR2oR5iS-K_KLba4HJWPCD8J_WHYmM2JGnbziRn5fSiCpK3P7X9wtqdZA2o%20

Travel Outdoor Fest: area Golf.

In concomitanza con Travel Outdoor Fest e Bike Spring Festival il Parma Golf Show. Gli amanti del golf, i neofiti e i semplici curiosi si potranno dilettare in:

  • 1000 mq di Driving Range
  • putting green a 9 buche
  • 11 gare di avvicinamento
  • 27 postazioni dei brand più importanti

Che dire? Non resta che regalarti una giornata al Travel Outdoor Fest.
Iscriviti alla newsletter de @IlCamperista, rispondi a qualce semplice domanda, e ricevi 2 ingressi omaggio al TOF.

TOF 2019: in regalo 2 biglietti omaggio
Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *