Idee di Viaggio: Capodanno 2019 on the road

Capodanno in camper: Italia o estero?

Ci siamo, inizia il tormentone: cosa fai per Capodanno? Prima o poi è una domanda che ti rivolgeranno, se non hai ancora un programma perchè non iniziare a farlo?! Daltronde, che tu ami o meno i festeggiamenti, è uno dei pochi periodi dell’anno in cui abbiamo giorni liberi per partire. Una quantità di giorni sufficenti anche per una gita oltre i confini nazionali: un’occasione per partire a bordo del nostro amato camper.

Quindi che tu sia camperista o in procinto di noleggiarne uno per festeggiare on the road la fine dell’anno ti proponiamo alcune mete da raggiungere. Che tu sia in compagnia di un gruppo di amici, la tua famiglia o compagno/a ecco alcune proposte: in mezzo alla natura, in città o tutto sport sulle piste da sci. 

Sei amante della natura e dello sport.

Perchè non approfittare di questo periodo per un giro in montagna? Potrebbe essere l’occasione per una fiaccolata sulle piste in notturna, una ciaspolata o un brindisi romantico in chalet.

Alcune proposte tra cui scegliere in Trentino, Veneto, Val d’Aosta Lombardia.
Qualunque sia la tua meta sciistica ti suggeriamo alcune strutture per la sosta e il pernottamento: Inverno in camper, campeggio o area di sosta?

Sei amante delle città e delle feste.

Ecco alcune proposte per festeggiare in varie piazze italiane l’inizio del nuovo anno in Italia e all’estero.
Italia: Firenze, Roma, Perugia, Napoli o Genova.
Estero: Vienna, Berlino, Barcellona.
Aree di sosta le trovi su @Camperonline o @CaraMaps.

Sei alla amante del relax.

Non aspettavi altro che le festività per partire con il camper e rilassarti alle terme? Ecco una lista di strutture in Italia, free o a pagamento, a cui unire una visita nei dintorni.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Ah! Un consiglio se ami la compagnia e se alla ricerca di compagni di viaggio camperizzati, un buon punto di incontro potrebbe essere il nostro gruppo de IlCamperista. Iscritivi, lancia la tua proposta di Capodanno e fai nuove amicizie.

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *