Le tendenze 2021 dei Van

Van-Kyros

I tempi sono cambiati! I furgoni hanno preso campo seguendo la scia dei loro fratelli maggiori, le vendite dei Van sono all’apice ed i produttori seguono le richieste del mercato e dei clienti sempre più esigenti. E’ anche l’alba di una nuova clientela che non ha esperienza con la vacanza on the road, ma che non manca di aspettative ed esigenze. Ed ecco che i produttori hanno dovuto far fronte alle nuove tendenze per la stagione 2021 che si sono imposte nel settore camper.

 

Tetto a soffietto

Negli ultimi anni, diversi marchi hanno incluso il tetto a soffietto nel loro catalogo.
Personalizzare il van con il tetto a soffietto sollevabile con letto integrato offre la possibilità di avere due posti letto aggiuntivi e permette di usare la parte posteriore del van solo per lo stivaggio, mantenendo più spazio nella zona living.

CI propone l’opzione su tutta la gamma Kyros.  L’altezza interna del veicolo a tetto rialzato è di circa 175-227 cm, l’areazione è garantita da due finestre laterali con zanzariera, mentre una finestra frontale in plastica permette ampia luminosità. Questa ulteriore camera da letto al piano superiore è accessibile da una scala che si posiziona quando occorre nella dinette.

Da sottolineare l’esclusiva dotazione che pochi produttori hanno di un controtelaio, che impedisce all’acqua di filtrare e offre una maggiore protezione contro le infiltrazioni della carrozzeria.
Questo tipo di tetto Pop-up può essere installato su tutta la gamma di Van.

 

Design moderno e open space

Il design va di pari passo con la praticità. L’ambiente deve essere progettato per permettere il movimento al suo interno con facilità e sfruttare lo spazio in maniera ottimale.
L’obiettivo primario degli allestitori di furgoni è di aprire gli spazi e facilitare il movimento all’interno in modo che la vita sia il più piacevole possibile, senza rinunciare all’estetica e al design.

Un esempio di questo connubio sono gli interni della gamma Menfys di McLouis che si distinguono per lo stile automotive con il contrasto di colori tra il grigio e il bianco e gli spazi funzionali progettati in modo razionale per viaggiare e vivere al meglio l’avventura.
Il tocco stilistico dei Menfys di McLouis si esprime nel design moderno e nei dettagli ricercati e coordinati, come la pietra acrilica del piano cucina, del tavolo a libro e del lavabo nel bagno.
Il taglio cabina crea un ambiente “aperto” e conferisce al living un maggiore spazio vivibile per muoversi liberamente nella zona dinette. Sopra la cabina sono disposti comodi vani portaoggetti e pensili in linea.
Il frigorifero a compressore da 70 L, posizionato sotto la cucina, lato ingresso, ha doppia cerniera: può essere aperto sia dall’interno che dall’esterno del veicolo, per vivere con praticità la tua vacanza en plein air.

 

Stivaggio adattabile

Il van deve raccogliere in un unico ambiente tutti gli spazi e deve proporre soluzioni di stivaggio in grado di adattarsi a qualsiasi necessità. Il concetto di massimo comfort deve essere collegato alla modularità.

A questo proposito Roller Team propone per la gamma Livingstone Duo sia Advance che Sport una combinazione posteriore vincente: infatti la parte posteriore adatta la sua conformazione in base alle necessità.

I tre armadi sono amovibili, il doppio pavimentosi può rimuovere ed è a volume variabile, anche le reti del letto sono sollevabili. Anche nella versione XL (Livingstone DUO XL) presenta un garage che può raggiungere fino a 2.400 litri di volume di carico, perfetto per stivare in tutta sicurezza le attrezzature sportive. Il letto basculante a movimentazione elettrica si ferma all’altezza che si desidera.

Agilità e la possibilità di raggiungere mete inconsuete in piena sicurezza

Li vogliamo compatti e agili, e che non si fermano davanti alle strade sterrate o ai percorsi più impegnativi. Un altro obiettivo da centrare da chi costruisce i furgoni è quello di facilitare gli spostamenti e superare i percorsi più impegnativi.
E’ su questa richiesta che Font Vendome specialista in furgoni, che può contare su 40 anni di esperienza, ha lanciato il Forty Van 4×4. Affidare la propria vacanza on the road ad un furgone con 4 ruote motrici permette di raggiungere location più isolate e particolari, dove poter godere a pieno della tranquillità che si sta cercando.

Nel laboratorio del Périgord, progettare un Van richiede attenzioni soprattutto per la qualità e l’affidabilità. L’isolamento che consente un utilizzo sicuro del veicolo in inverno, non riguarda solo pareti, pavimenti e soffitti, ma anche porte, finestre e traversine. Il pavimento a sandwich è costituito da un isolamento multistrato in rotolo di alluminio, lana di vetro e polistirene. La garanzia contro le infiltrazioni è valida per 5 anni su tutti i modelli.

Se ti ritrovi nell’identikit del vannista è ora di iniziare a pensare al modello giusto: https://ilcamperista.it/vannista-a-chi/

Se ancora non hai trovato il Van che fa per te trova e confronta i migliori modelli su Migliorcamper.it.

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *