Viaggiare in camper richiede una pianificazione accurata e una buona dose di capacità organizzative.
Quando ci si dirige in un campeggio è fondamentale avere l’attrezzatura ideale per rilassarsi e godere della natura. Alcuni accessori sono fondamentali per facilitare il campeggio e il relax durante la sosta.
Ecco alcuni suggerimenti di accessori utili che un camperista dovrebbe avere in viaggio con il proprio camper o van:
Portabici per camper
Se siete amanti delle uscite in bicicletta e dedicate il gavone alle provviste e altri accessori, sicuramente dovreste allestire nella parete esterna un Portabici.
Alcuni Portabici, grazie all’introduzione dei tubi a sezione ovale e della canalina, entrambi elementi strutturalmente più performanti, permettono l’unificazione tra modelli per bici standard ed E-Bike.
Quelli di ultima generazione sono leggeri, si installano con facilità sulla maggior parte dei modelli di camper e ti permette di trasportare sulla parte posteriore del veicolo fino a tre biciclette senza avere ingombri. Di portabici ne esistono veramente molti, qui ne trovate alcuni.
Veranda a tetto
La veranda laterale è sicuramente consigliata su ogni camper e van. Fermarsi e aprire la tenda ti permette di sostare all’esterno e ripararti dagli eventi atmosferici, espandendo la zona calpestabile. Ci protegge dal troppo sole o dalla pioggia. Certe volte però il tendalino da solo non è sufficiente per ripararci. In questo caso il problema può essere risolto aggiungendo al tendalino una parete laterale o frontale. Queste pareti laterali e frontali si montano in modo molto semplice e veloce.
Sedia da campeggio per immergerti nella natura
Che bello svegliarsi e fare colazione fuori dal proprio camper con un allestimento improvvisato. La sedia da campeggio non può mancare durante i viaggi, anche solo per leggere un bel libro all’esterno. In commercio ne esistono di vari tipi, noi abbiamo provato la sedia Lago Cross Tavellife che si adatta intorno al tuo corpo grazie all’imbottitura che la ricopre ed è possibile utilizzarla anche per mangiare comodamente al tavolo da campeggio.
Puoi portarla con te ovunque tu vada grazie alla pratica borsa da trasporto e ha una capacità di peso fino a 120 kg.
L’umidità non viene assorbita, non ti devi preoccupare per la pioggia, questa sedia da campeggio pieghevole si asciuga rapidamente!
Il rivestimento in poliestere, unito alla struttura delle gambe ad incrocio conferisce alla sedia un aspetto moderno. Inoltre, la sedia è facile da pulire e resistente ai raggi UV, quindi non si scolora al sole.
Il tavolo da campeggio
Con un buon tavolo da campeggio, si può godere di un bel pasto all’aperto, giocare o gustare un drink la sera. Il tavolo tavolo da campeggio ti permetterà di goderti l’aria aperta dove e quando vuoi. Oggi i tavoli sono leggeri per essere portati facilmente in viaggio. Esistono tavoli integrati con sistemi innovativi che permettono di regolare le gambe in altezza, in questo modo è possibile assicurarsi che il tavolo sia livellato anche su una superficie instabile. È preferibile scegliere un tavolo con i piedini larghi e il robusto telaio in acciaio per una stabilità maggiore. Meglio se il piano del tavolo è stato realizzato in Exteriolit: un materiale resistente agli agenti atmosferici, al calore e resistente ai graffi, nonché molto facile da pulire.