Il camper è felicità

Motorhome pranzo in dinette

La felicità è nelle esperienze che viviamo. Non siamo quello che possediamo, ma siamo i luoghi che vediamo e le esperienze che facciamo. Per questo le vacanze in camper ci rendono felici, perché abbiamo la possibilità di esplorare e vivere a pieno il viaggio e i luoghi.
E non c’è cosa migliore del camper per essere felici in vacanza senza stress, soprattutto per la libertà che ci assicura.

Il senso di libertà on the road

La parola d’ordine per chi viaggia in camper è libertà. Svincolati dai limiti della vacanza più classica come il peso del bagaglio da stiva, la prenotazione dell’hotel o del ristorante, siamo liberi di viaggiare così come di fermarsi, di cambiare programma anche all’ultimo momento, senza dover prenotare e senza pagare alcuna penale.
La vacanza en plein air mette al centro l’esperienza del viaggio e la libertà del viaggiatore perché il camper è, al contempo, casa e destinazione.
I tempi di organizzazione pre-partenza sono notevolmente ridotti: all’ultimo momento si può improvvisare e decidere di partire per il week end, per il ponte o anche solo se si ha qualche giorno libero a disposizione.
Si può cambiare la sosta durante il viaggio, a seconda delle previsioni meteorologiche o del consiglio di una persona del posto.

In viaggio come a casa

La vacanza in camper è sinonimo di avventura, senza rinunciare però alle comodità della propria casa. Gli abiti sono sistemati nell’armadio e non pressati nella valigia, la cucina è attrezzata e completa di elettrodomestici, puoi sistemare nel gavone tutte le attrezzature costose che ti servono per lo sport senza il timore che vengano perse in qualche scalo se si viaggia in aereo.

In camper una vacanza per tutti

La vacanza in camper è ideale per ogni fascia di età. Per i bambini la vacanza in camper è sicuramente divertente ma può avere anche un risvolto educativo: ognuno ha un compito da svolgere ed è così che i figli possono essere coinvolti nelle attività quotidiane ed essere responsabilizzati. Ecco alcune mete ideali per tutta la famiglia: Leggi articolo.

in camper con bambini

In vacanza con i nostri amici a 4 zampe

Viaggiare in camper può rappresentare un’ottima opportunità anche per chi possiede un cane oppure un gatto. Per questo anche se non possiedi un camper, il consiglio è di noleggiare e provare questo tipo di vacanza perché in questo modo non dovrai lasciare il tuo cane in una pensione e neppure verificare che gli alberghi dove alloggerete accettino animali. Potrete vivere le vacanze in sua compagnia senza alcun problema. Leggi l’articolo dedicato al trasporto degli animali in camper.

A contatto con la natura 

Il viaggio in camper è un’esperienza on the road alla scoperta del territorio e delle bellezze locali. I ritmi lenti di questo tipo di vacanza itinerante consentono ai camperisti di imboccare le strade meno battute e scoprire i piccoli borghi, allontanandosi dal frastuono dei centri affollati e delle strade trafficate. Si può trovare una sosta immersi completamente nella natura, allontanando lo stress e favorendo il relax.

CI-Magis-camper-semintegrale


Il camper è anche socialità

Ma il contatto con la natura non pregiudica la socialità, infatti grazie al camper entriamo a far parte della famiglia di viaggiatori e possiamo conoscere nuove persone e stringere amicizia con i vicini di piazzola o di sosta. Possiamo arricchirci e avere magari qualche dritta sulle destinazioni o assicurarci consigli più tecnici.

La condivisone è senza dubbio il valore che contraddistingue ogni camperista!

E se hai qualche dubbio, ma ti riconosci in questi valori non c’è dubbio sei un vero camperista: Il manifesto

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *