Cosa c’è di bello quest’anno a A Tutto Camper?

“I numeri parlano da soli: sempre più persone utilizzano il camper per scoprire l’Italia…e, anche in questi primi mesi del 2018, il trend è positivo, segno che la crisi degli anni scorsi è ormai alle spalle”.

Con queste parole – Simone Niccolai, Presidente di Apc – presentava i dati del Rapporto Nazionale APC 2018.
A conferma di quanto dichiarato, non solo numeri, ma fatti come: l‘impegno di produttori e istituzioni nel creare un terreno fertile per questa forma di turismo, le innumerevoli iniziative ma sopratutto la nascita e la conferma di manifestazione dedicate come A Tutto Camper, Lingotto Fiere di Torino, dal 19 al 21 ottobre.

A Tutto Camper 2018

A Tutto Camper compie un anno, come si legge sul sito, è “Una manifestazione, per incontrare i concessionari dei più grandi marchi che illustreranno le novità delle collezioni 2019, ma non solo. Infatti a cornice dei grandi marchi, saranno presenti anche le aziende specializzate in molti altri settori che fanno parte direttamente o indirettamente di questo mondo: carrelli, tende, attrezzature e accessori da campeggio, auto, moto e bici elettriche, fuoristrada.” Noi ci siamo stati l’anno scorso, tu?

IN CAMPER A TORINO, IN OCCASIONE DI A TUTTO CAMPER 2017

Il programma è ancora top secret ma dalla pagina facebook di A Tutto Camper abbiamo scoperto una bella iniziativa: Test Drive.

Vuoi provare a guidare un camper ma non hai ancora avuto l'occasione? vorresti acquistare un motorhome o un mansardato…

Pubblicato da A Tutto Camper su Mercoledì 26 settembre 2018

Qualche altra informazione che siamo riusciti a scovare circa la tipologia di veicoli esposti conferma la presenza di alcune novità della stagione del settore camper.

A A Tutto Camper potrai toccare con mano le principali novità dei #campervan, veicoli compatti dai 5.50 ai 6.5 mt di lunghezza, visionando quelle che sono le principali soluzioni abitative predilette e offerte al pubblico italiano: letto matrimoniale singolo, letto matrimoniale doppio o letti gemelli.  Tra questi: Livingstone 5, Livingstone 2 Advance e Kyros DUO.

Mentre per i camper si conferma la presenza di un’ampia varietà di piante tra basculanti, mansardati e motorhome.

Le statistiche di mercato rivelano che i veicoli con letto basculante, in termini di domanda da parte del pubblico italiano, hanno sostituito i mansardati in passato fortemente richiesti. Infatti, i basculanti sembrano essere la tipologia che va per la maggiore a questa seconda edizione di A Tutto Camper.
Una vasta scelta, in termini di allestimento e prezzo, tra letti centrali, letti gemelli e letti trasversali.

https://www.facebook.com/ilcamperista.it/posts/2152208981768945%20

Tra le “indiscrezioni” raccolte abbiamo appurato la presenza di alcuni layout “particolari” come quella del nuovo Kronos 297 M by Roller Team, disponibile sia su meccanica Fiat che Ford, e della super accessoriata serie Riviera Elite (Riviera 95 M Elite).
A completare il quadro anche la serie dei motorhome, con #McLouis e il nuovo Nevis 379 con letto centrale e #Mobilvetta con K-Yacht 85 Tekno Line e Kea P86 Tekno Line. Noi ci saremo e tu?

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *