Questo è il blog nato da un progetto del social media team delle aziende italiane del gruppo Trigano, ecco perché diciamo che è il blog “scritto da chi ha scritto la storia del camper in Italia”.
La nascita del progetto
Il Camperista vuole essere la voce delle aziende italiane del gruppo Trigano: ci sarà spazio per dare informazioni e suggerimenti a chi ha già un camper, a chi non lo ha ancora, e anche a chi ha fatto altre scelte ma condivide ugualmente questo mondo fantastico, affinché il camper sia il miglior strumento per vivere la vacanza, una passione, la propria identità.
Il Camperista parla ai clienti, alle persone su temi condivisi e che più ci stanno a cuore, suggerisce soluzioni, alternative o semplici riflessioni sul nostro mondo, dall’acquisto dell’oggetto all’utilizzo (sezioni “Il Camper” e “Vita da Camperista”), dal viaggio per strada, alla vacanza (sezione “Diario di Viaggio”), propone risposte, o lascia rispondere. La voglia di comunicare porterà a raccontare le storie, aprire le aziende, farne conoscere meglio il valore, raccontarne le esperienze.
Un blog autorevole, quindi perché chi parla mette a servizio dei camperisti e dei lettori tutta la sua esperienza di costruttore, insieme ai concessionari e a tutti gli amici che si riconosceranno in questa avventura: l’invito per partecipare alla discussione è aperto a tutti.
Il piano editoriale e gli autori del blog
Sul blog de Il Camperista, e su tutti i nostri canali social come Facebook, Twitter e Instagram, si leggeranno informazioni e suggerimenti, consigli utili su come scegliere, utilizzare e vivere il veicolo ricreazionale, notizie tratte da rassegna stampa italiana o internazionale, foto e video, interviste e attualità commentata anche dalle nostre aziende e dai suoi concessionari.
Non da ultimo, ma di primaria importanza, qui ci sarà sempre spazio per il dialogo con i clienti, non solo per commenti ma anche per ulteriori proposte di discussione, storie da condividere e idee che pubblichiamo volentieri.