4 località di montagna per staccare la spina in camper

viaggi in camper inverno

viaggi in camper inverno

La montagna in inverno è la giusta meta per partire in camper e staccare la spina per delle meritate vacanze e vivere un’esperienza indimenticabile.
Con qualche accortezza in più per riuscire ad affrontare il clima rigido della montagna, potrete partire senza problemi con la vostra casa mobile.
Vi consigliamo alcune mete in Italia per andare alla scoperta di panorami meravigliosi a misura di camperisti!

LE DOLOMITI

Le Dolomiti in Italia sono la meta principale degli sport invernali come lo sci, passeggiate, trekking, arrampicata sul ghiaccio. Immergersi in questa atmosfera, soprattutto per gli amanti della neve, è un’esperienza unica ed offre tutte le comodità per un meritato relax in famiglia, tra amici o in coppia. Ma dove dormiamo? Per noi camperisti, soprattutto in questo caso, le aree di sosta sono fondamentali e vi consigliamo Camping Vidor con vista sulle Torri del Vajolet, campeggio super attrezzato e con tutti i comfort necessari per alloggiare in tranquillità.

LAGO DI BRAIES

Come altra tappa vi consigliamo di gran lunga il Lago di Braies, circondato dalle Dolomiti.
Negli ultimi anni è diventata tappa fissa dei nostri camperisti, poiché è un vero spettacolo ammirarlo soprattutto in inverno. L’acqua del lago si congela costruendo un’immensa distesa di ghiaccio e circondati da cime innevate, sarà possibile fare una lunga passeggiata.
Nessun problema per l’area di sosta, possiamo trovarla proprio a 100m dall’entrata: Parcheggio P3 Lago di Braies.

ROCCARASO

Se non ci si vuol spingere fino al nord, si può scegliere Roccaraso in Abruzzo come destinazione in cui è possibile praticare sport invernali. Puoi tranquillamente ammirare il meraviglioso paesaggio innevato che ti circonda mentre sei a fare una passeggiata con le ciaspole o in baita a rilassarti. Questo piccolo paese offre relax, buon cibo e il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale.
Per la sosta vi consigliamo Show Village, un campeggio immerso nel verde dotato di tutti i servizi necessari, nel quale sarà possibile praticare le numerose attività circostanti.

VAL DI FASSA

Se invece volete passare la settimana bianca o un weekend per staccare la spina in camper senza affaticarvi troppo allora vi consigliamo un centro termale, dove se vorrete potrete comunque praticare sport sulla neve oppure godervi una meritata Spa.
Molto famoso è il QC terme Val di Fassa, struttura ben attrezzata e completa di ogni comfort per famiglie, amici e coppie.
A solo 7 minuti di strada troverete  Camping Vidor, area di sosta attrezzata per camper e per camperisti.

Qualunque meta sceglierete l’importante è partire per staccare e prendersi un pò di tempo.
Quello che conta quando si parte in inverno è essere ben attrezzati ed avere il camper giusto.

Se siete in van vi lasciamo qualche suggerimento: LEGGI QUI

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *