Weekend nei parchi avventura in Italia

Mobilvetta camper motorhome per vacanze

Mobilvetta camper motorhome per vacanze

 

Vacanza in camper per tutti

La primavera ci porta una rinata voglia di stare all’aperto, sfruttare il bel tempo e le temperature più miti. Per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e dell’adrenalina, vi possiamo suggerire di recarvi in uno dei Parchi di divertimento a tema. Aprile è il mese in cui la maggior parte dei parchi apre le porte dopo la pausa invernale.
Questa gita in camper è adatta sia per le famiglie con bambini sia per la coppia, è una vacanza per tutti.
L’importante è essere pronti a vivere un’esperienza immersiva che non vi scorderete, sia per chi è la prima volta sia per chi è già stato in un parco divertimento.
Inoltre nelle zone circostanti ai parchi si possono trovare varie attrattive e luoghi caratteristici, per diversificare il tour su più giorni.

Vi suggeriamo quindi alcuni tra i migliori parchi in cui trascorre un finesettimana, posteggiando il camper nelle vicine aree di sosta dedicate.

Gardaland, il parco più famoso

Sicuramente è il parco più famoso in Italia, con 40 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Il parco è immerso in un meraviglioso scenario di fiori e verde.
Il punto di forza del parco tematico sono le scenografie delle attrazioni principali.
I più temerari potranno divertirsi a sfidare le rapide e mettere alla prova il coraggio.
Anche i bambini potranno divertirsi tra giostre e playground all’interno delle aree tematiche.
I bambini si divertiranno nel Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo dove imparare il valore e il rispetto della natura.
Fanno parte del complesso il Gardaland SEA LIFE Aquarium, popolato da oltre 5.000 creature marine,
Si può trascorre così una bellissima giornata con tutta la famiglia.
Preparatevi a conoscere la mascotte Prezzemolo.

Rainbow Magicland

MagicLand, il parco dei divertimenti di Roma Valmontone, vi accoglie con attrazioni per grandi e per bambini. Si trova a 20 minuti dalla Capitale ed è un parco dedicato al mondo della magia.
Le attrazioni si sviluppano tutte intorno ad un lago, che è la vera particolarità di questo parco divertimenti.
Il parco ospita esibizioni dal vivo, come spettacoli di magia e di ballo, ed ha una vasta selezione di punti ristoro dove è possibile prendere un pasto o uno spuntino. Rainbow MagicLand è un’opzione per le famiglie che cercano un’esperienza divertente ed emozionante in un ambiente sicuro e controllato.

Cinecittà World

Cinecittà World – Il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma. 40 attrazioni, 6 spettacoli, 7 aree a tema cinema e televisione. Se avete anche figli più piccoli troverete tante attrazioni “light”, che regaleranno ai bambini un’emozionante avventura e divertimento per tutta la famiglia.
Sorge sui terreni dei vecchi studi cinematografici, teatri di posa e altri edifici riconvertiti alle attrazioni ispirate al mondo del cinema. Cinecittà World è ideale per gli appassionati di cinema che vogliono immergersi nel mondo del cinema italiano.

Etnaland

Il Parco Divertimento del Sud Italia offre infinite possibilità di svago ed è il parco più grande del Meridione. Al suo interno prevede diverse possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dall’AcquaPark e dal ThemePark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal percorso botanico.
Le attrazioni sono davvero varie, si va da quelle adrenaliniche a quelle più avventurose. In estate si può accedere al parco acquatico con scivoli e Kamikaze.

Mirabilandia

Il parco divertimenti di Ravenna è immerso nel verde. Offre una vasta gamma di attrazioni, tra cui montagne russe, giostre, spettacoli e attrazioni acquatiche. Il parco è progettato per soddisfare tutte le età e i gusti, e offre divertimento per tutta la famiglia.
Molti sono gli spettacoli di alto livello che si alternano nelle varie fasce orarie, dai dinosauri, al mondo dei cowboy, alle moto rombanti, fino agli Stunt Show. Inoltre potete incontrare Spongebob, Dora l’esploratrice, Paw Patrol e le Tartarughe Ninja!

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e vivervi il weekend con spensieratezza!

Aree di Sosta Camper

Di seguito segnaliamo le migliori aree di sosta per i camper in prossimità dei parchi

Gardaland

Area Sosta Camper – “Parco Termale del Garda”
Via Possoi, 64, 37017 Colà, Lazise VR

Area Sosta Camper – Peschiera d/G
Via Milano, 43, 37019 Peschiera del Garda VR

Rainbow Magicland
Sosta Camper Valmontone
Via Casilina, 00038 Valmontone RM

Cinecittà World
Area Sosta Camper – Romae
Via dell’Arco di Travertino, 5, 00181 Roma RM

Etnaland
Area sosta Camper Glamour
via Costante Girardengo, 21, 95045 Misterbianco CT

Mirabilandia
Eurolandia sosta camper
Via Standiana, 48, 48125 Fosso Ghiaia RA


Se scegli la vacanza en plein air scegli di rispettare l’ambiente

Tags dell’articolo:
, ,
Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *