Torna a far parlare di se il mitico @Andrea e il suo #Livingstone 5 Sport, questa volta lo fa regalandoci un tour tra il mare e la montagna abruzzese. Quando si dice un camper adatto ad ogni stagione. Ma lasciamo la parola alle immagini: una raccolta fotografica che parla da se e che lascia spazio all’immaginazione e alla voglia di partire.
Livingstone 5: un week end in Abruzzo tra mare e montagna
L’Abruzzo è una terra ricca di storia, borghi, natura incontaminata e buon cibo. Una superficie di quasi 11.000 km² articolata tra le spiagge del Mare Adriatico e i massicci montuosi del Gran Sasso, la Majella e il Sirente-Velino. Una Regione che abbiamo iniziato a scoprire, anche, grazie ai diari di viaggio @Andrea come Idee di viaggio: alla scoperta del Gran Sasso o Camper o van per la caccia ai murale?
La scoperta dell’Abruzzo continua a bordo del Livingstone 5 Sport, direzione: San Vito Chietino e l’Altopiano delle Cinquemiglia. L’equipaggio si è concesso due stop intermedi: polo produttivo di Trigano Van e una visita alla famosa fabbrica di confetti Pelino di Sulmona. Parola d’ordine del weekend “SOSTA LIBERA“.
A San Vito Chietino, cittadina apprezzata per la stazione balneare della Costa dei Trabocchi, fuori stagione la sosta è permessa a Marina di San Vito 66038 CH (coordinate gps: 42.307612, 14.447895)”
Mentre a Aremogna (1600 m s.l.m.) sull’ Altopiano delle Cinquemiglia (1250 m s.l.m.) ci siamo concessi una notte direttamente sulle piste da sci a Roccaraso AQ(coordinate gps: 41.819175, 14.037542)
Il nostro Livingstone 5, in arte Gigio Blu 2, si è comportato egregiamente in montagna grazie all’ottimo livello di coibentazione abbiamo trascorso la notte in totale tranquillità.
Doppi festeggiamenti per Andrea Campanelli: ingresso in famiglia del nuovo compagno #Livingstone5Sport e medaglia d’oro per #compleannoincamper -> http://bit.ly/2qYaAx5
Pubblicato da Il Camperista su domenica 14 maggio 2017
Qualche curiosità
La nostra sezione diari di viaggio testimonia che siete dei girelloni. Per voi il periodo del “letargo invernale” è praticamente inesistente. Visto quest’ultimo racconto toglici qualche curiosità:)
- Perché sei passato da camper a van?
Io e mia mogli amiamo andare alla scoperta di piccoli paesini, cercavamo un mezzo maneggevole, agile, non molto ingombrante e con una scocca robusta. Abbiamo iniziato a valutare il mondo dei camper van. La ricerca è stata breve, anzi fulminia: amore a prima vista per il Livingstone 5 Sport (buon rapporto qualità/prezzo). E’ quasi passato un anno dal giorno in cui la concessionaria Nauticaravan di Imola ci ha chiamato per la consegna: il 22 aprile 2017, un giorno indimenticabile!!!!Ecco il momento che rimarrà ben impresso nei nostri ricordi, la consegna del nuovo GIGIOBLU 2, presso Nauticaravan…
Pubblicato da Andrea Campanelli su domenica 14 maggio 2017
- Dopo un anno e diversi km percorsi quali sono le tue impressioni su questo mezzo?
Devo dire che in termini di guidabilità e la maneggevolezza non ci ha deluso, merita un bel 10.
Abbiamo percorso 18.000 km, di cui 10.000 in Norvegia, con un consumo medio 11 km/l; a livello di utenze i consumi sono contenuti: 10 kg di gas e un’autonomia idrica sufficiente per almeno 3 gg. Siamo piacevolmente colpiti anche dal livello di coibentazione a -10°C non abbiamo avuto nessun problema, internamente godevamo di una temperatura interna di 18°C.
- Con un mezzo così compatto riuscite a portare tutto con voi?
Siamo camperisti da 18 anni e abbiamo sempre viaggiato con l’indispensabile, cercando di sfruttare e ottimizzare al meglio gli spazi di stivaggio. Il Livingstone 5 si è rivelato molto spazioso, riusciamo a portare tutto l’ occorrente sia per il vestiario che per l’alimentazione anche perché ci piace provare le specialità dei posti che visitiamo.
- Riuscite a portate dei mezzi alternativi di trasporto es. biciclette e/o scooter?
Il nostro camper van è equipaggiato con un porta moto estraibile dal minimo ingombro, sul quale carichiamo lo scooter o le biciclette.
- Se qualche fan della Community vi volesse contattare come può farlo?
Certo, mi possono trovare su Facebook con il gruppo GigioBlu and Friends (basta chiedere di essere aggiunti), su Youtube o contattare privatamente via email scrivendo a gigoblu@interfree.it.
L’arrivo della Primavera ti ha fatto venir voglia di provare la vita all’aria aperta a bordo di un camper o camper van? Come fare? Semplice, basta trovare il noleggiatore a te vicino e il gioco è fatto. Buona #primaveraincamper e ricorda il bello di un viaggio è poterlo raccontare, scrivi a info@ilcamperista.it 🙂