Porta in vacanza la sicurezza di casa: noleggia un camper pulito e sanificato

Il peggio sembra passato e con le dovute precauzioni è più che giusto pensare alle vacanze estive. Con il camper parti quando vuoi, senza prenotare: il tempo di caricare i bagagli e sei già in vacanza! Tra le diverse formule che puoi scegliere il noleggio è la più semplice, la meno dispendiosa e soprattutto la migliore per partire portando con te la sicurezza di casa.

Vacanza in Camper: Sicurezza al primo posto

Sicurezza in concessionaria: camper sanificati prima della consegna

Il camper viene sempre sanificato al momento della consegna, ogni concessionaria ha il suo protocollo interno ma tutte operano nel rispetto delle norme vigenti in ambito di sicurezza per farti vivere un’esperienza rilassata in un ambiente sicuro.

Camperlike, per esempio, concessionaria autorizzata Mobilvetta, Ci e Font Vendome in Abruzzo,  offre un servizio di igienizzazione a diversi livelli: in ambiente sterile offre un accurata pulizia del camper con l’ausilio di prodotti specifici e la possibilità di sanificare con il sistema di sanificazione con ozono sanity system   prima di ogni consegna. L’ozono che non lascia traccia o residuo chimico ed è visivamente incolore, ha una documentata efficacia su batteri, funghi, muffe, virus.

Gli apparecchi detti ozonizzatori che convertono l’ossigeno dell’aria in ozono tramite scariche elettriche, saturano l’ambiente da trattare con questo gas naturale che torna ad essere ossigeno dissolvendosi senza lasciare traccia nel giro di 20-30 minuti circa. In questo lasso di tempo, l’ozono esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti.

Pulizia come a casa per una vacanza in camper in piena sicurezza

Al di là della attuale situazione sanitaria, vale la pena ricordare che una pulizia accurata del proprio veicolo consente, in ogni caso, di proteggere la salute dei passeggeri, migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo, aumentare il comfort di guide, eliminare gli odori provocati dalla presenza di muffe nell’impianto di climatizzazione, contribuire alla manutenzione del veicolo e dell’impianto di climatizzazione e ridurre i problemi di allergie.

E’ sottinteso che le normali pulizie e attenzioni giornaliere di casa, dovranno essere riproposte in scala ridotta anche nel camper, aggiungendo quelle specifiche riservate ad un veicolo.

Per la detersione potrete utilizzare i prodotti che vantano l’etichetta di “Presidio medico-chirurgico”. Se vuoi approfondire questo argomento leggi: Partire in camper in tempi di Coronavirus”)

Il Camper come mezzo sicuro per le tue vacanze

Contenuto non disponibile
Per vederlo accetta i cookies cliccando su "Accetto" nel banner

Il camper è il tuo rifugio sicuro. Ovunque vai, dormi nel tuo letto, hai il tuo bagno, la tua cucina, il tuo living, potrai spostarti e viverci dentro, sarai in compagnia di chi vorrai, solo tu con i tuoi compagni di viaggio. Il tuo camper ti aiuterà a tenere “le distanze”.

Il camper è libertà e riservatezza, puoi scegliere la destinazione il giorno stesso, quando giungi in loco, se una destinazione è troppo affollata e non ti senti sicuro puoi proseguire per un’altra meta. Hai privacy e riservatezza, puoi spostare la tua routine quotidiana da casa al tuo camper.

Sarai libero di viaggiare evitando luoghi affollati come aeroporti, stazioni,pullman e sostare dove vorrai scegliendo l’area di più idonea alle tue esigenze.

Molti campeggi italiani offrono piazzole di sosta ampie, anche residenziali, spesso con spazi verdi.

Il turismo all’aria aperta è un turismo di serie A, nel pieno rispetto verso i temi di sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente e ricordiamoci che una cosa è andare in un luogo per una vacanza. Un’altra cosa è partire ed essere già in vacanza.

Sei interessato a noleggiare o acquistare un camper?
Clicca qui per contattare il concessionario più vicino a te.

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *