Il Giro d’Italia si è conlcuso, anche quest’anno è stata una corsa spettacolare e emozionante…
Tra le novità di questa edizione @PaolaGianotti. Chi è Paola? Paola Gianotti, classe’81 si definisce una ultracyclist, è nota agli amanti delle due ruote per essere detentrice di tre Record scritti nel Guinness Mondiale dei Primati, fra cui quello guadagnato come la ciclista più veloce ad unire in un percorso tutti gli Stati Uniti (esclusi Alaska ed Hawaii).
Quest’anno si è confronta con una nuova impresa #ilgirodipaola per promuovere, in occasione del Giro d’Italia (#Giro101) , la campagna sociale #iorispettoilcicilista: una pedalata per quasi tremila chilometri, da Catania a Cervinia, sulle tappe del Giro ma con un giorno di anticipo. Un messaggio dedicato alla sicurezza stradale dei ciclisti con l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare gli automobilisti. Paola con questa impresa ha voluto ricordare anche Alfonsina Strada la prima donna nella storia del ciclismo che nel 1924 partecipò al Giro d’Italia insieme agli uomini.
Accompagnata dalla fotografa Ilona Kamps, autrice di un libro fotografico su A. Strada, Paola porta i valori dello sport come auto-affermazione e autodeterminazione delle donne, con momenti di incontro e racconto in diverse città italiane.
“…pedalerò per divulgare la campagna di sensibilizzazione “io rispetto il ciclista” e per ricordare come simbolo di auto affermazione delle donne l’impresa di Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato insieme agli uomini al Giro d’Italia nel 1924. Perché ogni colpo di pedale deve sempre avere un significato.”
Paola e il suo staff hanno scelto come base operativa e di appoggio un Magis 65 INT e un Arca Europa H699 GLG.
Il Magis 65 INT è servito a Paola per i momenti di riposo, relax e di studio del percorso; mentre Europa H699 GLG è stata la base operativa dello staff che l’ha seguita nella sua impresa, per realizzare video e scatti fotografici e testimoniare le forti emozioni che l’hanno accompagnata durante il percorso come l’incontro con i genitori di Marco Pantani, Cristian Salvato – Presidente dell’Associazione Corridori Italiani, Incontro con il CT della Nazionale di #ciclismo #DavideCassani e tanti altri…
https://www.facebook.com/keepbrave.paola/posts/2091731157518634