E se fuori piove!

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line

Come divertirsi in Camper quando è brutto tempo

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line

Come si può sopravvivere ad una giornata tempestosa all’interno di una dinette soprattutto se l’equipaggio è composto da bambini?
Per passare qualche ora di svago e allegria nella dinette di un camper, è opportuno, quando si parte per un viaggio on the road, portarsi dietro almeno un gioco in scatola.
Una giornata brutta può capitare! E allora quale miglior passatempo se non un gioco di società che impegni tutto l’equipaggio.
Sotto vi suggeriamo i migliori giochi da tavolo da fare in camper e da potarsi dietro durante ogni viaggio, disponibili anche nella versione Travel.

Giochi da tavolo da viaggio in camper

Cluedo

Cluedo è un classico, un gioco che tutti conoscono. I giocatori rivestono il ruolo di sospettati e tentano di risolvere l’omicidio per essere scagionati. Scopo del gioco è quindi risolvere il caso, arrivando a determinarne tre aspetti: l’autore, l’arma e la stanza dove si è verificato il delitto.

Taboo

Il gioco delle parole vietate, con un equipaggio numeroso è l’ideale per trascorrere il tempo in allegria in dinette.
lo scopo del gioco è far indovinare ai membri della propria squadra delle parole scritte nelle carte, senza però usare le parole vietate.

Pictionary

Per questo gioco si devono prevedere almeno 4 giocatori e creare delle squadre. La squadra che vince è quella che riesce ad indovinare più frasi o parole, dal disegno che viene fatto da un componente del team. Ovviamente è vietato riportare parole o codici, si possono solo fare disegni su un foglio bianco. Se si indovina la parola nel tempo massimo, si prosegue nel percorso con un lancio di dadi che ci farà avanzare.

Exploding Kittens, tra gattini ed esplosioni

“Un gioco di carte per chi ama gattini ed esplosioni…e raggi laser”. Exploding Kittens è uno dei giochi di carte più in voga del momento. Il suo enorme successo è probabilmente dato dalla sua semplicità disarmante, tratto che lo rende unico nel suo genere, nonché adatto anche alle fasce d’età più basse.  Le regole sono semplicissime. Lo si potrebbe definire un mix tra UNO e una roulette russa basata sull’esplosione di improbabili gattini e imprevisti continui. Si gioca ponendo il mazzo a faccia in giù al centro del tavolo e facendo pescare le carte a rotazione fra i partecipanti. Chi riceve la carta “Exploding Kitten” viene eliminato dal gioco. L’obiettivo, attraverso diversi tipi di carte con effetti diversi, è quindi quello di non “esplodere” rimanendo l’ultimo giocatore in gioco.

Labyrinth

Gioco divertente da poter fare in coppia, sia per giocatori occasionali sia per accaniti sfidanti. La semplicità delle regole fa entrare tutti nello spirito del gioco in poco tempo.
Ogni giocatore si sposta all’interno del labirinto (un tabellone) alla ricerca del proprio obiettivo segreto e di oggetti misteriosi (rappresentati da tessere capovolte e disposte nel tabellone). Lo spostamento degli avversari nel labirinto che cercano di raggiungere i propri obiettivi ostacolando gli altri, aumenta la difficoltà di trovare la giusta strada. Il primo che riesce a scoprire tutti gli incantesimi vince il gioco.

Se avete altri giochi da suggerire, potete segnalarceli nei commenti!

Buon viaggio e buon divertimento!

Vi lasciamo un articolo con mete consigliate per la famiglia 

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *