La dinette in coda

Camper con dinette in coda

La dinette rappresenta il fulcro della vita a bordo ed è proprio in questa zona che si concentra il maggior numero di funzioni abitative che un camper mette a disposizione dei passeggeri.
Trasportare nel veicolo tutti i comfort che può assicurare una vera e propria sala è la sfida che ogni produttore affronta, per soddisfare gli amanti della vacanza in plein air.

L’abitabilità nella scelta del camper è sicuramente uno dei requisiti principali e la dinette in coda è la soluzione migliore per chi vuole riunire in un grande spazio tutta la famiglia o ricevere degli ospiti.

I vantaggi della dinette in coda

I vantaggi che presenta questa dinette sono molteplici, primo fra tutti garantisce un comfort superlativo grazie soprattutto al fatto di non dover consentire il passaggio verso la cabina di guida e di avere a disposizione divani avvolgenti sui tre lati del perimetro a ferro di cavallo. Chi sceglie questa soluzione vuole assicurarsi una vivibilità speciale, avere a disposizione un vero e proprio salone dove sentirsi comodo come a casa.

Indispensabile quindi la presenza di un tavolo che potrà essere ancorato a parete o a pavimento, girevole, traslabile, col piano allungabile o che si apre a libro. In ogni caso, di dimensioni adeguate per essere utile a tutti i passeggeri. In più, con equipaggi al gran completo, concorrerà anche alla trasformazione, in letto singolo o matrimoniale.

Questo tipo di camper è adatto non solo alle famiglie numerose ma anche a chi viaggia in coppia: è un buon compromesso avere a disposizione un grande tavolo sia per estrarre la road map e pianificare il tragitto sia per cucinare e mangiare con gli amici che si incontrano lungo il viaggio.

Questa soluzione consente anche una maggiore privacy: la presenza di due saloni a bordo, può garantire un po ‘di solitudine se ci si vuole immergere nella lettura di un bel libro senza essere relegato nella camera da letto sul retro.

Inoltre se avete animali a bordo potranno sicuramente godersi il viaggio sdraiati su una morbida panchina riservata a loro. Ci sentiamo di suggerire due motorhome su tutti che hanno tutte le caratteristiche per chi è in cerca di un veicolo all’insegna della convivialità: McLouis Mc4 830Mobilvetta K-Yacht 80 Tekno Line.

McLouis Mc4 830

Mobilvetta camper con dinette in coda

Le sue generose panche possono ospitare fino a cinque persone attorno a un tavolo il cui vassoio si piega a metà per facilitare la loro installazione. L’interesse della seconda lounge, installata dietro la posizione di guida, è principalmente dovuta ai due sedili che si affacciano sulla strada con la cintura di sicurezza. Di medie dimensioni, il letto scende in basso per garantire un ottimo accesso. La ventilazione è garantita da un lucernario trasparente dall’eccellente altezza del soffitto.

Mobilvetta K Yacht 80 Tekno Line

Mclouis camper semintegrale con dinette in coda

Per  chi è alla ricerca di un’esperienza di lusso e non vuole rinunciare ad un design unico, le attrezzature personalizzate ed il comfort. Questo integrale inferiore a 7,00 m di lunghezza sul doppio pavimento tecnico ha due salotti. Quello sul retro combina due panche e un mobile laterale. Il tavolo può essere regolato in altezza utilizzando un sistema elettrico. Sempre con un sistema elettrico si può abbassare il letto all’altezza delle panche.  Nonostante la compattezza del mezzo, si ha a disposizione un bagno modulare e una cucina a forma di L di medie dimensioni dotata di un grande frigorifero.

Se siete alla ricerca di altri modelli potete visitare migliorcamper e trovare sicuramente il camper giusto per voi

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *