Horon 90 M, il camper per gli sportivi, è stato presentato dalla CI a settembre in occasione del Salone del Camper e a meno di un anno di distanza lo troviamo in tour sui campi di gara per il EXC National Enduro Country e il Trofeo Enduro KTM 2019.
Horon 90 M seguirà tutte le tappe di entrambi i trofei presenziando sui campi di gara tra enduristi e crossisti. Ad inaugurare il primo appuntamento sui campi di gara dell’Horon 90 M la prima tappa del EXC National Enduro Country, domenica 24 febbraio a Brescia, e subito a seguire il trofeo KTM.
Conosciamo Horon 90 M, il camper per gli sportivi
La caratteristica principale che contraddistingue Horon 90 M è il maxi garage sia in termini di dimensioni che di allestimento. Davvero grande, unico sul mercato per questa tipologia di veicolo e fascia di prezzo, il volume di carico è cm 193x220x143 (h) con l’altezza che aumenta fino a 182 cm. L’accesso al garage avviane tramite due grandi portelloni laterali esterni (132×137 cm) e anche dall’interno del camper grazie ad uno sportello specifico collocato sotto il letto matrimoniale.
Un maxi garage costruito intorno a te e alla tua moto
Le caratteristiche e le dotazioni offerte nel garage del Horon 90 M sono molteplici, sia in termini di carico che di allestimento, in particolare:
- capacità di carico, il maxi garage Horon 90 M supporta fino a 300 kg di carico, può trasportare tutta l’attrezzatura che vuoi fino a 3590 litri di materiali. Il volume interno supera ampiamente i 6 metri cubi, che aumentano a ben 7,5 se si dota il camper di sistema letto saliscendi a volume variabile, fino a raggiungere un’altezza interna di 1,82 mt consentendo di starci in piedi.
- ambiente multifunzionale, il gavone a seconda delle necessità si trasforma grazie a due armadi, di cui uno asportabile
- gli accessori che trovi nel garage del Horon 90 M sono pensati per soddisfare ogni esigenza, infatti è dotato di doccetta estraibile (acqua fredda e calda), griglie a pavimento per far defluire l’acqua, superficie protettiva lavabile, illuminazione a led a soffitto e nella parte bassa della parete. Inoltre, se necessario, c’è una presa elettrica 12V – 220V
- il maxi gavone è stato allestito con solidi sistemi di fissaggio a parete e a terra, per evitare il rischio di scivolamento il pavimento è stato rivestito con una protezione in gomma, asportabile, per garantire maggiore aderenza e allo stesso tempo proteggere il pavimento.
Horon 90 M, il camper per gli sportivi con le comodità di casa
Se guardiamo invece l’interno del veicolo non possiamo che restare stupiti dalla vivibilità e dallo spazio disponibile. È evidente che il camper è stato progettato per equipaggi di due, quattro e occasionalmente anche cinque persone.
In primis, il maxi garage posteriore offre occasione per un maxi letto sovrastante di 212×189 cm, più grande di quanto normalmente si possa trovare oggi sul mercato. Dal lato opposto, annessa alla cabina guida, la semidinette a “L” con poltroncina laterale che offre spazio per cinque ed è trasformabile, con un kit letto optional, all’occorrenza in letto aggiuntivo. Al centro la cucina angolare ben attrezzata e il vano toilette con doccia separata. Da non dimenticare il doppio letto sempre pronto disponibile in mansarda dotata di finestra per luce e aerazione.
A te la scelta della meccanica, Fiat o Ford?
Il modello Horon 90 M, come del resto tutta la gamma Horon, è disponibile sia su meccanica Ford Transit che Fiat Ducato, entrambe a trazione anteriore. A te la scelta tra le due motorizzazioni.
Da notare, considerato anche il peso che il garage può ospitare grazie al capiente volume, la possibilità di estendere la portata fino a 4.400 kg per il Fiat e fino a 4.100 kg. per il Ford. Attenzione, queste soluzioni sono possibili solo se si possiede la patente C o C1.
Tra le altre novità in casa #CI, per la nuova serie #Horon, la scelta della meccanica: #Fiat (2.3MJ da 130/150/180 CV) o #Ford (2.0TDi da 130/170 CV). Quale preferisci?
Pubblicato da Il Camperista su Giovedì 6 settembre 2018
Se non riesci ad incontrare Horono 90 M sui campi di gara puoi sempre fissare un appuntamento in concessionaria, cogliere l’opportunità di parlare con un esperto.