Estate in camper: che tipo di viaggiatore sei?

Finalmente é arrivato il momento delle vacanze tanto attese.
Esistono diverse tipologie di viaggi, di destinazioni e di viaggiatori. C’è chi predilige la tranquillità, chi la frenesia di luoghi di svago e di divertimento, i super organizzati che pianificano tappa per tappa ogni singolo giorno del viaggio e quelli dell’ultimo minuto che si lasciano guidare dalla strada.
Ci sono gli amanti dell’avventura, chi preferisce la cultura e chi il relax. Ogniuno ha le sue caratteristiche e preferenze, ma c’è una cosa in comune: la curiosità per il mondo e la voglia di viaggiare. E tu, che tipo di viaggiatore sei?

Viaggiatore amante della natura

Chi ama la natura preferisce luoghi tranquilli, preferibilmente non troppo affollati dove immergersi nell’osservazione della flora e fauna. Un tipo di viaggiatore che non si spaventa a viaggiare in solitaria, aperto a nuovi e insapettati incontri, il suo principale obbiettivo è assistere eventi naturali: l’osservazione dell’eclissi in alcune e sole parti del mondo, l’aurore boreale, la migrazione di alcune specie animali o altri spettacoli della natura.

Sei alla ricerca di un luogo senza tempo, dove abbandonarti ai ritmi della natura e lasciarti incantare da panorami e…

Pubblicato da Il Camperista su sabato 22 luglio 2017

Se ti riconosci in questa descrizione un valido alleato per le tue vacanze immerso nella natura potrebbe essere un camper van.

Viaggiatore sportivo

Questo tipo di viaggiatore è una persona dinamica che ama l’attività sportiva e sfrutta le vacanze per praticare una delle sue passioni: bicicletta, surf, snowboard, parapendio o sport estremi come il paracadutismo. Solitamente si sposta in compagnia e con tutto l’occorrente per l’attrezzatura sportiva.

In questi casi sopratuttto per equipaggi numerosi, come un gruppo di amici, l’ideale può essere un mansardato, una tipologia di veicolo che garantisce notevoli capacità di stivaggio oltre a consentire un discreto numero di passeggeri.

Viaggiatore culturale

Il viaggiatore culturale predilige arte e cultura, città d’arte o piccoli borghi sono le sue mete preferite. La voglia di viaggiare e la sete di conoscenza sono ampiamente ripagate da un tour tra le capitali Europee alla ricerca delle caratteristiche architettoniche e culturali che le distinguono. Questo tipo di viaggiatore ama condividere l’esperienza del viaggio in coppia, ciò che più li si addice è sicuramente un basculante con comodo letto sali scendi in dinette, sempre pronto, per accogliere ospiti.

#elnagtour alla scoperta di #collevaldelsa #toscany

A post shared by Il Camperista (@ilcamperista) on

E tu, che tipo di viaggiatore sei?

Altri articoli che potrebbero interessarti:
– Prima volta in camper? tutto quello che c’è da sapere [parte 3]
– Manuale del perfetto camperista [parte 2]
– Tutorial le basi del camper: manutenzione

 

 

Il Camperista
Scritto da
Il Camperista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *